SMIRO SYSTEM, L'AUTOMAZIONE UMANA DEL MAGAZZINO
Primo STEP
Dal gestionale, Smiro System recupera la bolla. L’operatore può così effettuare un primo controllo e taggare tutto il pallet o pacco immediatamente.
In questo modo anche il materiale appena arrivato sarà subito disponibile e localizzabile.
POSIZIONAMENTO
Dall’accettazione, la merce può essere depositata a magazzino in maniera casuale. Smiro segue il principio di alta/media/bassa rotazione (o quello deciso dal cliente) e indicherà all’operatore in quale macro-zona è congeniale depositare. Quando l’operatore troverà lo spazio per posizionarla abbinerà un TAG al prodotto.
PICKING LIST
Il tablet vi mostrerà le picking-list e organizzerà il prelievo multiplo di più commesse. Smiro System fornirà il percorso ottimizzato e alcune info come lotto, peso e volume. Iniziato il percorso, il Tag corrispondente ad ogni articolo/cliente comincerà ad illuminarsi per una facile individuazione.
PRELIEVO
Individuato il prodotto grazie al Tag, potremmo prelevarlo totalmente o in parte e Smiro aggiornerà automaticamente la quantità disponibile. Spostato su carrello / transpallet conTag sonoro/luminoso, il prodotto, cambierà posizione e sarà disponibile e rintracciabile degli operatori anche su postazione mobile.
PRONTO PER LA SPEDIZIONE
Tutto è pronto e tutto è stato tracciato. Grazie al percorso ottimizzato e al prelievo multiplo, l'operatore ha percorso circa il 70% di strada in meno e il magazzino dispone dell’oltre 60% di spazio in più. Questo grazie al posizionamento casuale che permette di saturare lo spazio a scaffale senza lasciare spazi vuoti. Il Tag, infatti, permette di mischiare prodotti differenti fra di loro sapendo sempre dove sono posizionati